LITHOS, opera da più di trent’anni nel campo del restauro, della conservazione, catalogazione, consolidamento di beni culturali e della movimentazione di opere d’arte, facendosi strada, negli ultimi anni, anche nel campo dei lavori edili.
L’azienda è composta da un team di restauratori, architetti, ingegneri e conservatori esperti che si occupano della cura delle opere a partire dalla progettazione dell’intervento di restauro, sino alla sua effettiva realizzazione e manutenzione.
La ditta Lithos si avvale di una fitta rete di contatti con fornitori ed enti di ricerca che le permette di essere continuamente aggiornata sull’utilizzo di nuove metodologie, tecnologie e nuovi materiali ecocompatibili.
Tali processi innovativi, sperimentati in opera, in accordo con le competenti stazioni appaltanti, vengono continuamente monitorati attraverso indagini, schedature e ampia documentazione di riscontro.
Il confronto tra i diversi casi studio permette di individuare tecniche e metodologie sempre più efficaci e innovative e al contempo assolutamente compatibili con l’oggetto di intervento ed il contesto in cui è inserito.
Personale, attrezzature ed esperienze acquisite permettono alla Lithos di affrontare qualsiasi intervento garantendo professionalità, efficienza e competenza.